Non si ferma all’alt, inseguimento e denuncia per un 29enne

L'uomo, noto per precedenti di polizia, era scappato perchè l'auto che stava guidando era stata rubata a Turbigo tre mesi prima

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio hanno denunciato in stato di libertà con l’accusa di ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di arnesi da scasso un 29enne di nazionalità italiana, residente a Cuveglio, con numerosi precedenti di polizia. I fatti si sono svolti questa mattina in una zona periferica della città, nei pressi di viale Liguria; durante l’esecuzione di un posto di blocco finalizzato al controllo della circolazione stradale, i Carabinieri hanno notato una vettura sospetta alla quale hanno intimato di fermarsi con la prevista paletta segnaletica in dotazione: per tutta risposta il conducente ha accelerato la sua marcia tentando una disperata fuga lungo le vie cittadine. Subito partiti all’inseguimento, i militari sono riusciti ad affiancare il fuggitivo che, messo alle strette, ha arrestato la sua corsa fuoristrada, abbandonando la vettura e tentando di fuggire a piedi prima di essere definitivamente bloccato. Il motivo della fuga è stato subito chiaro ai militari: la vettura è risultata, infatti, provento di un furto commesso lo scorso 31 gennaio nei pressi di Turbigo (MI) e, inoltre, al suo interno, sono stati rinvenuti diversi arnesi da scasso. Al termine degli accertamenti di rito l’uomo è stato deferito in stato di libertà presso la competente A.G., mentre l’autovettura rinvenuta è stata restituita al legittimo proprietario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.