Persona dispersa, due elicotteri in volo su Montallegro

L'allarme è scattato alle 14.10, sul posto prima il mezzo aereo dei Vigili del Fuoco, poi anche l'eliambulanza

salvataggio montallegroDue elicotteri in volo sulla zona di Montallegro, a Induno Olona, per recuperare una persona dispersa. L’allarme è scattato intorno alle 14.10, su segnalazione dei carabinieri di Arcisate, per un 30enne di Induno scomparso da casa. Il motocarro dell’uomo è stato rinvenuto in zona Montallegro, dove è stato anche allestito il campo base per le ricerche: il 30enne è stato individuato intorno alle 14.50 dall’elicottero dei Vigili del Fuoco da Malpensa (foto inviata da una lettrice), che ha calato con il verricello due uomini del Nucleo SAF. Dopo il primo contatto è stata fatta intervenire anche l’eliambulanza del 118, che ha calato nel bosco con il verricello un medico per i soccorsi. Una volta recuperata, la persona – che era agitata e in stato confusionale – è stata portata in ospedale a Varese. Alle operazioni di recupero ha partecipato personale Cnsas, il Soccorso alpino: erano impegnati nelle ricerche e a bordo dei velivoli. (nella foto, il recupero della persona)

Galleria fotografica

Soccorsi a Induno Olona 4 di 6
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Soccorsi a Induno Olona 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.