Sagome: la mostra della fantasia e della solidarietà ha aperto i battenti

Frutto dell’atelier Artistica-Mente, progetto della Cooperativa Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona, l'esposizione è aperta fino al 12 aprile quando si svolgerà il grande spettacolo finale

Sagome ha aperto i battenti. Con la sua carica di fantasia, curiosità, capacità artistica e, soprattutto, prova di solidarietà, la mostra ha già cominciato ad accogliere visitatori e classi scolastiche per le visite.
Frutto dell’atelier Artistica-Mente, progetto della Cooperativa Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona che ormai da più di 26 anni si occupa delle autonomie relazionali e manuali di persone diversamente abili e della loro integrazione, la mostra si compone di opere a installazione che trascendono l’arte e la forma per un’esperienza che coinvolge a 360 gradi il visitatore.
Il progetto, installato con il patrocinio e gli spazi forniti dal Comune di Albizzate, consta del contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto e dell’associazione giovanile di Albizzate M.E.G.A. (organizzatrice di Albizzate Valley Festival) e della fattiva collaborazione del Bastone Onlus e ARTEriografia.
Alla sua realizzazione si è arrivati anche con l’apertura di laboratori nell’intero territorio della provincia di Varese e zone limitrofe, i tavoli ZTL, all’interno dei quali gli artisti disabili hanno avuto voce in capitolo su ogni fase organizzativa.

Galleria fotografica

Mostra Sagome Albizzate 4 di 5

Il corto realizzato dall’atelier sulla mostra



Ad oggi la mostra, allestita all’interno degli spazi comunali nella sede del Comune di piazza IV novembre 2,
sta già per registrare il tutto esaurito delle visite scolastiche del mattino. Resterà comunque aperta nei pomeriggi fino al 12 aprile per le visite di chiunque fosse interessato.
Sabato 12 aprile, invece, si svolgerà presso la sala polivalente del comune lo spettacolo conclusivo “Il mio nome è “NOI” alle ore 17. Si tratta di un momento di spettacolo al quale gli artisti stanno lavorando da mesi per replicare e superare l’ottimo risultato raggiunto dallo spettacolo coclusivo della precedente mostra “Un po’ fuori”.

ORARI
Orari: dal lunedì a venerdì, visite gratuite su prenotazione10.00 – 12:00 / 14:00 – 15:00 (ultima visita guidata ore 15:00)
Sabato : 15.00 – 19.00
Domenica : 15.00 – 19.00

INGRESSO LIBERO

Per prenotazioni visite guidate:
Cell: 3471847809
Tel: 0331375250
Mail: promlavoro@libero.it

Per informazioni sull’ Atelier e mostra Artistica – Mente “SAGOME”

Progetto Promozione Lavoro
tel./fax 0331 375250
cell. 347 1847809

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mostra Sagome Albizzate 4 di 5

Video

Sagome: la mostra della fantasia e della solidarietà ha aperto i battenti 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.