Salone e FuoriSalone, riparte la festa del design

Da martedì 8 a domenica 13 aprile uno degli eventi più attesi per il mondo del design: la 53esima edizione del Salone Internazionale del Mobile. E i varesini non mancano

Salone del MobileDa martedì 8 a domenica 13 aprile riparte uno degli eventi più attesi per il mondo del design: la 53esima edizione del Salone Internazionale del Mobile. L’evento, a FieraMilano ospita oltre 2400 espositori italiani e stranieri, e sono attesi oltre 300mila visitatori dall’Italia e dal mondo: ma il clou, quello che cambia il volto della città e oltre, è il Fuori Salone, allestimenti e suggestioni di design in giro per tutta la città. 

Galleria fotografica

Milano “Missonizzata” per la designweek 4 di 8

Leggi anche: Una web tv e un liveblog per il Fuorisalone

Il Fuorisalone permea ormai tutta la città e oltre: partito dalla zona Tortona, ancora ora epicentro degli eventi, ora tocca anche il centro, la zona archimende la zona bicocca e molto altro, tra cui anche l’Università Statale dove quest’anno esporranno anche due varesini, Samuele Zanardo e Stefano Sassi.

Leggi: Eidos e la filosofia del legno, due varesini al Fuorisalone 2014

Tra gli espositori varesini, anche il nuovo brand Clique di Besnate che in zona Ventura-Lambrate presenta arredi e complementi realizzati in marmo, valchromat e legno masseolo, ma con un "cuore elettrico" che permette di ricaricare per esempio smartphone e tablet. Tra i varesini al fuori salone, infine, anche rappesentanti del gusto lombardo: lo Ial di Saronno sarà infatti protagonista alla sezione MIGusto, che coniuga design e filiera corta

Da ormai un paio d’anni il FuoriSalone contamina anche altre città lombarde: non ne è esente anche Varese. Anche quest’anno la mostra di Giorgio Caporaso sull’ecodesign ha anticipato, con un fuorisalone varesino, l’apertura del salone milanese a villa Recalcati, sededella provincia di Varese. Infine, Varesenews anche quest’anno ha deciso di seguire il Fuorisalone con i vostri occhi: riaprendo il live, e esortandovi a postare foto su twitter e Instagram la manifestazione con il consueto hashtag #fuorisaloneva.

Guarda il liveblog di Varesenews

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Milano “Missonizzata” per la designweek 4 di 8

Galleria fotografica

Zona Università, il Fuorisalone più fotografato su Instagram 4 di 17

Galleria fotografica

Il Fuorisalone alla Statale 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.