Scontri in piazza durante le celebrazioni del 25 Aprile

Una quarantina di esponenti dei Centri sociali hanno contestato violentemente il corteo ufficiale che si è mosso da piazza Libertà poco prima delle 11

«Questo non è e non deve essere così il 25 aprile».
È il primo commento a caldo da parte del sindaco Luciano Porro, dopo gli scontri avvenuti durante le celebrazioni del 25 aprile. «I fischi e la gazzarra durante le celebrazione non sono democrazia».

Galleria fotografica

25 aprile di protesta a Saronno 4 di 7

Una quarantina di esponenti dei Centri sociali, in particolare del centro saronnese Telos, hanno contestato il corteo ufficiale che si è mosso da piazza Libertà poco prima delle 11.

Spiega IlSaronno.it

Fino all’arrivo in via Carlo Porta tutto si è svolto “normalmente”, con decine di cori, alcuni anche decisamente fantasiosi ed elaborati, contro il sindaco Luciano Porro e l’Amministrazione “responsabili” di sfratti e sgomberi. La tensione è salita quando la coda del corteo, antifascisti e ragazzi dei centri sociali, ha cercato di raggiungere il parco Salvo D’Acquisto dove era in programma la deposizione della corona d’alloro.

I momenti di tensione hanno portato all’intervento delle forze dell’ordine: due militari sono stati feriti, anhe se non gravemente, uno alla mano e l’altro morso da un cane. La manifestazione si è però conclusa regolarmente. 

La testimonianza del consigliere comunale Sportelli: "Le parole dei partigiani non potranno mai essere superate dagli insulti"

Foto de Il Saronno.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Aprile 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

25 aprile di protesta a Saronno 4 di 7

Video

Scontri in piazza durante le celebrazioni del 25 Aprile 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.