Stalla abusiva, sequestrati cinque cavalli e tre pony

Sono stati trovati in condizioni igienico sanitarie pessime e in condizioni di salute precarie i cinque cavalli e tre pony sequestrati dal Nucleo Operativo Sanitario di Varese in un terreno agricolo

Cavalli e pony sequestrati a Laveno Mombello Sono stati trovati in condizioni igienico sanitarie pessime e in condizioni di salute precarie i cinque cavalli e i tre pony sequestrati dal Nucleo Operativo Sanitario di Varese del Servizio Interprovinciale Tutela Animali.

Galleria fotografica

Cavalli e pony sequestrati a Laveno Mombello 4 di 10

Dopo diverse segnalazioni, le forze dell’ordine sono intervenute in in Via Cologna a Laveno Mombello, in Località Trincera, dove hanno trovato una stalla abusiva e gli otto animali tenuti in condizioni pessime.
I cinque cavalli e i tre pony infatti, vivevano in una stalla abusiva, costruita con materiali pericolosi e non idonei. Gli spazi erano stretti e sporchi, senza riparazioni adeguate per il freddo, vento e pioggia. Inoltre, il terreno battuto costringeva gli animali a vivere nel fango. Gli animali avevano a disposizione solo acqua sporca e erba appena tagliata in fermentazione.
Le loro condizioni di salute sono risultate subito precarie: gli animali non aveva ricevuto interventi di mascalcia, presentavano dermatiti e pidocchi, oltre ad abrasioni sul muso e sulla nuca in corrispondenza della cavezza perché non veniva mai rimossa. Alcuni risultano sottopeso e un cavallo riporta delle gravi ferite ad un occhio che non è mai stato curato. Il sequestro delle forze dell’ordine ha permesso l’allontanamento degli animali dalla struttura e il trasporto in una località adatta all’accudimento e alle cure.

LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cavalli e pony sequestrati a Laveno Mombello 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.