Un murales dedicato alla vita all’ospedale di Saronno

Realizzato dall'artista Maria Teresa Gonzalez Ramirez l'opera è stata realizzata sul grande muro del reparto di ostetricia per un progetto sostenuto dall'associazione Saronno Point

Un murales dedicato alla vita all’ospedale di Saronno. Si è tenuta nei giorni scorsi la presentazione dell’ultimo "lavoro" che l’Associazione Saronno Point Onlus ha donato all’Ospedale di Saronno; si tratta di un murales realizzato dall’artista messicana Maria Teresa Gonzalez Ramirez che occupa una intera parete di una delle sale parto nel reparto di ostetricia dell’ospedale di Saronno, la sala "girasole".
«Ben più di un anno fa, in vista della realizzazione del nuovo reparto, la primaria Dottoressa Antonietta Molinari aveva chiesto all’Associazione di potersi occupare della realizzazione di un "qualcosa" che avesse a che fare con la cromoterapia per meglio accogliere, mettere a proprio agio e, naturalmente rilassarsi, le mamme che entrano in una sala parto per dare alla luce il loro bimbo – spiegano dalla Saronno Point -. Maria Teresa Gonzalez Ramirez con la sua arte ha dato la risposta a questa esigenza creando una intera parete che è diventata un’opera d’arte. Dalla biografia del pensiero dell’artista, il murales intitolato "Ci sei" vuole significare Vita, Continuità, Speranza e Gioia. Sono stati raffigurati sei uteri materni in un vortice di energia e colore che cambia la tonalità in base al movimento».
Continua così il percorso dell’Associazione Saronno Point Onlus che si è messa a disposizione dell’Ospedale di Saronno per soddisfare le richieste provenienti dai vari reparti nella visione dell’accoglienza e dell’umanizzazione per tutte quelle persone (parenti e famigliari compresi) che hanno bisogno di cure.

Galleria fotografica

In ospedale un murales dedicato alla vita 4 di 6
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

In ospedale un murales dedicato alla vita 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.