Vasto incendio nella frazione di Mondonico

Il fronte del fuoco è arrivato anche ad un centinaio di metri di estensione e le squadre di intervento hanno vegliato sulle strade e le aree abitate per il timore che potessero essere raggiunte dalle fiamme

Un incendio di grosse proporzioni è scoppiato nell’area boschiva nell’area di Mondonico, frazione di Valganna, comune nel nord della provincia di Varese.
In alcuni momenti il fronte del fuoco è arrivato ad un’estensione di più di un centinaio di metri e le squadre di intervento hanno dovuto presidiare le strade e le aree abitate per il timore che potessero essere raggiunte dalle fiamme.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ma sono stati allertati tutti gli enti d’intervento in caso di grandi incendi, tra cui la forestale, le protezioni civili e i carabinieri.
Hanno passato tutto il pomeriggio, con l’aiuto dell’elicottero antincendio, a spegnere il fronte delle fiamme e i tantissimi focolai sparsi nell’area boschiva.

Galleria fotografica

Incendio a Mondonico 4 di 15



Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio a Mondonico 4 di 15

Video

Vasto incendio nella frazione di Mondonico 1 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.