A Crosio c’è una squadra al servizio della comunità

Una sola lista "Per Crosio" e un programma in continuità con il passato. Andrea Della Rosa: «Qui ogni scelta è legata ai bisogni della comunità»

A Crosio Della Valle c’è una lista sola, “Per Crosio”, che governa da molte legislature. Un simbolo essenziale, per stile e sobrietà, un programma realistico dove prevale la continuità con il passato, ovvero mantenere la buona qualità della vita e un buon livello di servizi, in un luogo splendido dal punto di vista ambientale, e consolidare il rapporto tra cittadini e amministrazione. Giuseppe Versienti, sindaco uscente, ha deciso di passare il testimone ad Andrea Della Rosa. «Sono stati anni entusiasmanti sul piano umano – dice Versienti – ma difficili per il contesto economico».
Il candidato sindaco sa di avere come unico avversario se stesso e quindi i propri limiti ma si affida a una squadra interessante, composta da persone con esperienza e giovani di talento, come Devis Tonetto e Marco Bortolussi. «La mia candidatura punta al mantenimento di un percorso iniziato molti anni fa a sostegno della cittadinanza – dice Della Rosa-. Nel nostro programma c’è una parte importante legata al sociale per aiutare le persone che hanno più bisogno di altre nell’accesso ad alcuni servizi primari».
Il vicesindaco Giorgio Belli è orgoglioso dei gioielli del paese, tra i quali spicca la chiesa diSant’Apollinare che, nonostante i recenti interventi, necessita ancora di un restauro interno. «Per recuperare gli affreschi ci vogliono altri trecentomila euro – dice Belli – si tratta di dipinti della scuola di Masolino da Panicale che all’epoca lavorava con i suoi allievi a Castiglione Olona».
In un paese di 618 anime (dato del 2011) non ci si puo’ nascondere, come sottolinea Alessio Famlonga, per anni consigliere comunale e oggi felice pensionato al servizio della comunità di Crosio. «Qui quello che c’è da fare lo si di dice agli amministratori e dopo poco viene fatto. Il controllo immediato su chi amministra è il pregio dei paesi piccoli».
__________________________

Galleria fotografica

Crosio della Valle al voto 4 di 20

Lista "Per Crosio"
Candidato sindaco: Andrea Della Rosa
candidati in lista: Giorgio Belli, Marco Bortolussi, Sabina Bragonzo, Alfio Broggini, Gianfranco Consolaro, Lara Crugnola, Andrea La Fortezza, Erika Longhini, Annalisa Polita, Devis Tonetto 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Crosio della Valle al voto 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.