A Varese la vita dei ragazzi si fa sana

Una giornata di sport ed educazione alla vita sana nella città giardino: con la presenza di grandi campioni, come Menegthin e Baruffaldi. Ma anche con i bimbi del Pedibus o la vincitrice del contest per la miglior ricetta a base di ingredienti non graditi ai bambini

Piccoli e grandi campioni a Varese in una giornata tutta dedicata allo sport e all’educazione al movimento: il centro della città è stato riempito da aspiranti golfisti e cestisti in erba, mentre la scuola  primaria Mazzini di via Como ha visto le premiazioni dei Pedibus, l’originale progetto che utilizza per andare a scuola un mezzo di trasporto collettivo facile ed economico: i piedi.

Galleria fotografica

Golf e Basket protagonisti ai giardini estensi 3 di 3

Ai giardini Estensi Gianluca Baruffaldi e Andrea Meneghin hanno insegnato per tutta la giornata di sabato rispettivamente il golf e la pallacanestro ai ragazzi che si presentano: tant’è che tra i primi "clienti" c’è stato pure il sindaco di Varese Attilio Fontana.

Guarda la galleria: Golf e Basket protagonisti ai giardini estensi

Guarda il video: lezione di golf ai giardini Estensi

Guarda il video: quattro tiri col Menego

In corso Como invece sono state premiate innanzitutto le scuole primarie con più ragazzi che hanno usufruito del Pedibus: vincitrice assoluta è stata la scuola primaria Parini, con 150 utenti in media, seguita dalle scuole Garibaldi e Foscolo rispettivamente con 100 e 70 utenti.
Ma è stato premiato inoltre il vincitore del contest di cucina organizzato dal Comune di Varese che cercava tra i ragazzi delle scuole secondarie la migliore ricetta fatta con ingredienti che ai bambini delle mense di solito non piacciono. Ha vinto Alessandra Scaccabarozzi: la sua buonissima frittata con i ceci farà parte del menù del prossimo anno scolastico… congratulazioni!
http://www3.varesenews.it/gallerie/index.php?id=18513&img=5.

Insomma, una grande festa di sport e gioventù, aiutata anche da una giornata splendida.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Golf e Basket protagonisti ai giardini estensi 3 di 3

Galleria fotografica

Pedibus e ricette golose a scuola, tutti i premiati 4 di 10

Video

A Varese la vita dei ragazzi si fa sana 1 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.