Ad Eurosong vince Conchita, la Celine Dion con la barba

Conchita Wurst, nome d'arte di Thomas “Tom” Neuwirth, ha sbaragliato gli altri 25 finalisti. 21esimo posto invece per Emma Marrone. Meglio di noi ha fatto il ticinese Sebalter

L’edizione 2014 di Eurovision Song Contest, che si è tenuta sabato 10 maggio 2014 a Copenaghen è stata vinta dalla rappresentante dell’Austria, Conchita Wurst, nome d’arte di Thomas “Tom” Neuwirth.

Galleria fotografica

Eurosong: l’esibizione di Emma Marrone 4 di 10

Guarda la galleria fotografica di Conchita Wurst

La cantante, che preferisce essere chiamata al femminile,  ha convinto tutta Europa (La sua vittoria è stata un plebiscito, raggiunta con largo anticipo sui rappresentanti dell’Olanda) con la sua "Rise Like a Phoenix". Un pezzo in realtà classico, un po’ James Bond un po’ Celine Dion: Ma la sua grande personalità, e forse anche il suo aspetto (Non è un trasgender, però: si definisce "neutral") oltre a una indubbia capacità vocale hanno però fatto la differenza rispetto agli altri partecipanti.

E’ stata invece ben lontana dal podio l’Italia, malgrado Emma Marrone, con la sua "La Mia città" e una mise da antica romana abbia provato a infiammare il pubblico europeo.

Guarda la galleria fotografica di Emma Marrone

Il risultato è stato un debole 21esimo posto, molto inferiore al settimo ottenuto da Marco Mengoni l’anno scorso, o al secondo Conquistato da Raphael Gualazzi tre anni fa.  Molto meglio ha fatto il rappresentante svizzero, il ticinese Sebalter (Sebastiano Paù-Lessi) che con la sua "Hunter of stars", "Il cacciatore di stelle" si è piazzato al 13esimo posto.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Eurosong: l’esibizione di Emma Marrone 4 di 10

Galleria fotografica

Conchita Wurst, l’incredibile vincitrice di Eurosong 2014 4 di 9

Video

Ad Eurosong vince Conchita, la Celine Dion con la barba 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.