L’aeroporto si rifà il look, apre la “piazza del lusso”

Il nuovo spazio è la prima tranche di un progetto da 30 milioni di euro di ristrutturazione dello scalo. Entro aprile 2014 saranno aperti 46 nuovi spazi commerciali d un duty free da 2.000 metri quadri

E’ da oggi aperta la nuova Piazza del Lusso di MilanoMalpensa, primo step del progetto di ampliamento e rinnovamento di Malpensa annunciato lo scorso novembre. In vista di EXPO 2015, infatti, SEA ha deciso di investire 30 milioni di Euro per anticipare il restyling dell’aeroporto e offrire ai passeggeri che arriveranno a Milano per l’evento il comfort e lo stile che caratterizza la città.
Fiore all’occhiello della nuova Malpensa è la nuova galleria commerciale che ospita la Piazza del Lusso, che al temine del progetto di restyling, sarà accessibile da tutti i passeggeri sia a quelli destinati ai voli Schengen che a quelli non-Schengen. Con i suoi 8.000 mq e i suoi 46 nuovi spazi commerciali, tra cui un duty free di circa 2.000 mq, sarà tra le più grandi d’Europa, portando l’offerta complessiva retail delle partenze a 23.000 mq con circa 100 esercizi tra ristoranti, bar e negozi, a sottolineare la strategia di SEA che, in linea con le best practices mondiali, sta sviluppando fortemente l’offerta retail dei suoi aeroporti.

Galleria fotografica

La galleria del lusso a Malpensa 4 di 7

Innovazione, design, materiali all’avanguardia, spazi rinnovati e ampliati accoglieranno gli appassionati dello shopping a Milano Malpensa. Il design della nuova galleria commerciale sarà fortemente italiano e renderà omaggio a Milano con una rivisitazione in chiave moderna della Galleria Vittorio Emanuele. L’illuminazione studiata dal lighting designer Cinzia Ferrara sarà uno degli elementi esteticamente caratterizzanti della nuova area che accoglierà i maggiori brand del lusso mondiali: da Bulgari, Armani (prima apertura in un aeroporto europeo), Ermenegildo Zegna a Etro e Gucci; da Hermes, Montblanc a Salvatore Ferragamo a Tod’s e a Moncler. La nuova galleria diventerà a tutti gli effetti una meta da raggiungere e non solo una zona di passaggio, dove potersi concedere una pausa caffè o un piacevole pranzo stellato presso il Davide Oldani Cafè.

Il progetto del restyling nel suo complesso renderà Milano Malpensa una struttura all’avanguardia, elegante e luminosa, con forme aerodinamiche, realizzata in acciaio e vetro, con pavimenti in marmo e rivestimenti esterni in zinco-titanio. Il Terminal 1 che sarà completato entro aprile 2015, raggiungerà una superficie totale di 350.000 mq, avrà 90 gates di imbarco e fino a 270 banchi check-in, 41 pontili mobili (loading bridges) e, novità assoluta per gli aeroporti italiani,potrà accogliere contemporaneamente 2 Airbus A380, imbarcando i passeggeri attraverso 3 pontili (uno per il ponte superiore e due per il ponte principale). Il restyling dell’attuale parte del Terminal 1 interesserà un’area di 18.000 mq e le zone d’intervento saranno il salone degli arrivi, il piano check-in e l’atrio di accesso all’aeroporto dalla stazione ferroviaria (per un investimento totale di circa trenta milioni di Euro). 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La galleria del lusso a Malpensa 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.