Da Roma a Leggiuno con la fiaccola accesa da Papa Francesco

La fiaccolata votiva è per la dedica dell'oratorio al beato Pier Giorgio Frassati. L'arrivo a Leggiuno è previsto per venerdì 30 maggio dopo aver percorso a piedi 680 chilometri

È una vera e priopria impresa quella dei ragazzi dell’oratorio di Leggiuno per di più benedetta da Papa Francesco: 680 chilometri da percorrere rigorosamente a piedi, da piazza San Pietro a fino a Leggiuno, per la dedica dell’oratorio al beato Pier Giorgio Frassati, un giovane torinese esempio di vita cristiana per i i ragazzi della comunità.
La fiaccolata si svolgerà in 10 tappe e attraverserà le province di Roma, Viterbo, Siena, Firenze, Pistoia, Modena, Bologna, Reggio Emilia, Piacenza, Lodi, Milano e infine Varese. La prima è partita subito dopo l’udienza del mercoledì (21 maggio) durante la quale il Papa ha acceso la fiaccola alla presenza di tanti  parrocchiani di Leggiuno che hanno raggiunto in autobus la Città del Vaticano.
Trattandosi di una fiaccolata votiva, non solo non si perderà un metro del percorso ma si garantirà che tutte le tappe saranno coperte interamente a piedi, correndo durante il giorno e «ricaricando le batterie» nella notte, in vista della tappa successiva.
I tedofori, durante le prime tappe, saranno ospitati in strutture religiose di accoglienza dei pellegrini, mentre per quelle successive in oratori, parrocchie e comuni. L’iniziativa è stata la sponsorizzata dalle aziendìe del territorio e per chiunque lo desiderasse era possibile acquistare una torcia con le proprie intenzioni, per le quali si pregherà dopo che saranno state consumate dalla fiamma accesa da Papa Francesco.
Chiunque volesse seguire questa bella impresa spirituale potrà consultare la pagina facebook a questo indirizzo: facebook.com/fiaccolataoratoriopiergiorgiofrassati

Galleria fotografica

Da Roma a Leggiuno con la fiaccola del Papa 4 di 16
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Da Roma a Leggiuno con la fiaccola del Papa 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.