Esce di strada con l’auto, muore settantenne

L’incidente avvenuto lungo i tornanti della via Campo di Maggio strada che porta in paese da Gazzada Schianno

per foto: incidente brunello 23 maggio 2014È stato un passante ad accorgersi che qualcosa non andava, sui piccoli tornanti che da Brunello scendono verso Gazzada Schianno, lungo la via Campo di Maggio: fuori strada, poco distante da una cappelletta votiva c’era un’auto, con un corpo.
La Panda verde è stata notata in mattinata e subito sono partiti i soccorsi: giunti sul posto, i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso: per l’uomo, Mario Valcovich, 72 anni, straniero ma residente in paese fin da ragazzino, non c’era più nulla da fare.
Ad ora non è certa la dinamica dell’incidente: non è chiaro se il decesso sia avvenuto a causa di un malore oppure del trauma dovuto dallo scontro: su questi particolari e sull’ora dell’incidente è necessario attendere i rilievi. Un passante ha però raccontato di aver visto la vittima in paese questa mattina, un particolare non da poco visto che per come la macchina si è infilata e nascosta tra la vegetazione determinare il momento dell’incidente potrebbe non essere facile. Un altro fatto da registrare è che sulla strada non sono rimasti particolari segni di frenata, e questo potrebbe avvalorare l’ipotesi del malore.
Non vi sono altri veicoli coinvolti dell’incidente: per raggiungere il luogo e mettere in sicurezza l’area sono arrivati anche i vigili del fuoco, poco prima delle 10. Il 118 è intervenuto con due mezzi: ambulanza e automedica. La polizia provinciale si è occupata di fare i rilievi.

Galleria fotografica

Incidente a Brunello 4 di 13
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incidente a Brunello 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.