Festa di Primavera del Palio: un successone

Oltre 300 commensali hanno affollato la tensostruttura di via XXIX maggio per partecipare alla tradizionale grigliata della Festa di San Martino

Oltre 300 commensali hanno affollato ieri la tensostruttura di via XXIX maggio per la tradizionale gran grigliata della Festa di Primavera di San Martino che, tra uno scroscio di pioggia e l’altro, sta proseguendo con grande successo.
L’inattesa affluenza ha messo a dura prova la macchina bianco-blu, ma l’attenta regia della Reggenza sta sapendo costruire intorno a questa Festa di capitale importanza per quelli di via  dei Mille. Stefano Scarazza, Antonio De Pascali e Federica Canton hanno ricevuto ancora una volta il meritato plauso di tutta la contrada.

Galleria fotografica

Festa di Primavera del Palio di Legnano 4 di 14

L’affluenza a questa serata è di norma molto alta, ma quella di ieri sera è stata sicuramente una delle più alte partecipazioni mai registrate negli ultimi anni.

Grazie all’infaticabile lavoro dei ragazzi della cucina e alla perfetta organizzazione del servizio ai tavoli, contradaioli e non hanno potuto godere una serata di grande piacevolezza: ottima carne (la tradizionale fiorentina non aveva nulla da invidiare alla chianina senese), musiche e canti palieschi, una riuscita lotteria che ha distribuito fra i presenti gadget di contrada, prenotazioni per l’ormai prossima propiziatoria e biglietti di ingresso al campo per il giorno del Palio.

Nel corso della serata, è stato poi nominato il nuovo gonfaloniere di contrada, Ernesto Gnasso, che prende il posto di Emanuele Troisi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa di Primavera del Palio di Legnano 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.