Inaugurata la nuova sede dei Vigili del Fuoco

Il distaccamento è stato finanziato dalla Commissione Europea e dal Joint Research Centre

È stata inaugurata questa mattina la nuova sede del distaccamento di Ispra dei Vigili del Fuoco. Alla cerimonia hanno partecipato il direttore generale del JRC Vlamidimir Sucha, il Prefetto di Varese Giorgio Zanzi, il Comandante di Varese Vincenzo Lotito e numerose altre autorità civili e militari.
Il nuovo distaccamento di Ispra è stato costruito interamente con fondi messi a disposizione dalla Commissione Europea e dal Joint Research Centre.

Galleria fotografica

Ispra, la nuova sede dei Vigili del Fuoco 4 di 8

«Ho seguito personalmente lo sviluppo dei lavori – ha commentato Vincenzo Lotito – cogliendo al volo la disponibilità dei vertici di JRC. A Ispra abbiamo ottenuto un ottimo risultato in piena sinergia con JRC e la Commissione europea».

La realizzazione del nuovo distaccamento dei vigili del fuoco di Ispra, rientra nel progetto "Soccorso Italia in 20 minuti", con l’obiettivo di garantire un soccorso rapido con sedi dei Vigili del fuoco il più possibile vicine alle popolazioni.

Il Comandante Lotito ha evidenziato l’importanza dell’azione sinergica tra enti ed istituzioni territoriali che, solo in un contesto di reciproca collaborazione, riescono ad ottimizzare l’impiego delle risorse necessarie per far fronte alle richieste del territorio.

Alla base degli accordi tra JRC e Vigili del Fuoco vi e’una convenzione che ha come finalità lo sviluppo dei rapporti tra JRC ed il Dipartimento dei Vigili del fuoco, per rendere sempre più moderno ed efficiente il sistema di soccorso tecnico urgente e la ricerca nell’ambito della sicurezza europea.

I comuni serviti dal distaccamento: 


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ispra, la nuova sede dei Vigili del Fuoco 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.