Incendio vicino alla ferrovia, lo spengono i ragazzi

Le fiamme hanno attaccato la zona vicino alla massicciata, alcuni residenti della zona si sono attivati con sacchi d'acqua, poi hanno completato lo spegnimento i vigili del fuoco

Un incendio ai margini della ferrovia, il fumo nero visibile anche dai treni, un gruppo di ragazzi che si arma di secchi d’acqua e riesce a evitare che le fiamme si propaghino nei dintorni. È successo a Gallarate, nella zona tra via Curioni, nella zona "oltreferrovia", intorno alle 17.30: l’incendio di sterpaglie – forse partito dai freni dei treni surriscaldati, come è già accaduto in passato – ha creato molta attenzione, il fumo era visibile anche dai treni che arrivavano da Varese, Domodossola e Luino. Qualche attimo di apprensione, poi due ragazzi che abitano nei palazzi vicini (una zona piuttosto popolare) sono intervenuti con metodi "artigianali": i due – un ventenne russo e un ragazzo pakistano poco più grande – prima hanno tentato con una canna dell’acqua, poi si sono armati di secchi e hanno circoscritto le fiamme. Alla squadra dei vigili del fuoco – arrivati di gran carriera dal distaccamento di Busto – è toccato dunque completare lo spegnimento, senza ulteriori difficoltà, come confermato dal Comando Vigili del Fuoco di Varese (che oggi, con il vento forte, era impegnato in diversi altri interventi, tra alberi caduti e incendi). Una cinquantina di metri il tratto di vegetazione – scarpata e aiuole – interessato dall’incendio. Le foto sono state inviate da un nostro lettore.

Galleria fotografica

Incendio lungo la ferrovia a Gallarate 4 di 6
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio lungo la ferrovia a Gallarate 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.