La carica delle candidate alle amministrative

E' stato tutto in rosa l'incontro organizzato dalla consulta femminile provinciale a conclusione del corso "donne e politica": protagoniste le candidate sindaco alle elezioni del 25

Donne e PoliticaE’ stato tutto in rosa l’incontro organizzato dalla consulta femminile provinciale a conclusione del corso "Donne e politica", organizzato dalla consulta insieme all’Università dell’Insubria: protagoniste sono state le candidate sindaco delle elezioni amministrative del 25 maggio.

Galleria fotografica

La carica delle candidate 4 di 10

In tutto, sono 36 le candidate in provincia: una bella  percentuale nel complesso degli 84 comuni al voto. E sono state in 14 a partecipare all’incontro che ha unito speranze ed esperienze, coraggio e concretezza. L’incontro è stato infatti innanzitutto un fluire di esperienze, amministrative o personali: che ha mostrato innanzitutto come sia proprio delle donne ragionare davvero in funzione del bene comune.

Partendo dalle esperienze più diverse: dal lavoro in azienda alla testimonianza di chi è malato, dal coraggio fornito dalle africane malate di Aids all’ascolto dei ragazzi. Con senso pratico, poche parole inutili, e una gran dose di responsabilità per l’importanza delle promesse rivolte agli elettori.  «una buca sono capaci tutti a chiuderla. Ben piu difficile è captare i segnali che la società ci dà, per poter fare opera di prevenzione» ha detto qualcuna di loro. Segnali che questo battaglione di mamme, donne lavoratrici, amministratrici oculate e volontarie che hanno fatto dell’abnegazione la loro vita sono capaci di cogliere forse meglio di molti altri.

La lista delle donne candidate a sindaco presenti:

Arcisate: Arianna Miotti
Azzio: Maura Novi
Biandronno: Graziella Broggini
Buguggiate: Cristina Galimberti
Caronno varesino: carla forza
Cardano al Campo: Laura Clerici
Castronno: giuliana tadiello
Cuasso al Monte: Paola Martinelli
Gazzada Schianno: Cristina Bertuletti
Ispra: Rosalina Di Spirito
Marnate: Tatiana Spirito
Monvalle: Emma De Giorgi
Mornago: Lucia Busata
Solbiate arno: Elena Mazzetti
Uboldo: Desiree Pagani
Venegono inferiore: Barbara Lamperti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La carica delle candidate 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.