Lo Speziere di Porto Valtravaglia alla Fonderia delle Arti

All'Albero dei Libri, la nuova biblioteca popolare di Gurone, il romanzo di Marco Marcuzzi ha inaugurato gli incontri di "Serate d'Autore"

Un affascinante e pericoloso francese, una bellissima "quasi vedova", una serie di morti misteriose. E sullo sfondo un Lago Maggiore tra le cui brume si nascondono  segreti inconfessabili e amori travolgenti. Sono questi gli ingredienti del romanzo "Lo Speziere di Porto Valtravaglia" dello scrittore varesino Marco Marcuzzi, edito da Macchione.

Galleria fotografica

Lo Speziere di Porto Valtravaglia alla Fonderia delle Arti 4 di 34

Il romanzo, che sta riscuotendo iun interessante successo di pubblico, è stato presentato ieri sera alla biblioteca popolare "L’Albero dei Libri", inaugurata lo scorso 6 aprile a Gurone di Malnate presso la Fonderia delle Arti di piazza Bai, grazie al sodalizio tra la l’associazione artistica malnatese e "Inchiostro Simpatico", associazione culturale di Vedano Olona.

L’incontro con Marco Marcuzzi, a cui hanno partecipato una quarantina di persone, è stato il primo del programma di "Serate d’Autore" che la nuova biblioteca di Gurone vorrebbe far diventare un appuntamento fisso, mensile o quindicinale. Ad inugurare l’iniziativa il vicedirettore di Varesenews Michele Mancino, che ha presentato il romanzo e conversato con l’autore, e la brava Maura Marenghi, attrice e doppiatrice malnatese che ha letto alcuni brani del libro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lo Speziere di Porto Valtravaglia alla Fonderia delle Arti 4 di 34

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.