Oggi siamo a Uboldo, Ranco, Bodio Lomnago, Comabbio, Marzio e Vedano Olona

Sei tappe sparse in tutta la provincia, dai laghi alle montagne tra Valceresio e Valganna fino al sud. Anche oggi molto lavoro e tanti incontri per i giornalisti di Varesenews impegnati nel tour elettorale

L’azzurro del LagoMaggiore, ma anche del lago di Varese e di quello di Comabbio. E poi il verde delle montagne tra Valganna e Valceresio. Saranno questi colori dominanti delle tappe di oggi, cui si aggiungono due centri urbani forse meno affascinanti ma ricchi di attività e persone interessanti. Sei le tappe in programma per i nostri giornalisti, impegnati nel racconto dei comuni che andranno al rinnovo dell’amministrazione cittadina il prossimo 25 maggio. Come sempre potrete interagire con noi e con i candidati tramite i commenti in diretta sul live o attraverso Facebook e Twitter.

Ecco dove siamo oggi, martedì 13 maggio:


Lo strumento che utilizzeremo è sempre quello del live blog che si aggiunge al classico speciale elettorale arricchito quest’anno da un gruppo Facebook dedicato a ogni singolo comune al voto.
Come di consueto potrete intervenire, sia nella diretta con commenti oppure tramite Twitter: l’hashtag da usare è #nomedelcomunealvoto. Per esempio per commentare via Twitter nella diretta di Cavaria con Premezzo dovrete usare l’hashtag #cavariaconpremezzoalvoto. Potrete anche intervenire sul gruppo Facebook del singolo comune, segnalando iniziative, incontri, problemi e inviando foto.

Lo speciale elettorale
Quest’anno abbiamo completamente rinnovato lo speciale elettorale.
Il nuovo sito dedicato alle elezioni è interattivo, integra tutti gli strumenti con cui vi racconteremo questo appuntamento elettorale ed è "responsive", ovvero costruito perché adatti il proprio formato alle caratteristiche di ogni singolo sistema. Con un computer sarà visibile a seconda del monitor, e con le stesse modalità avrà diverse vesti grafiche per tablet e smartphone.
Al centro del nostro lavoro resta la comunità con i propri bisogni e i propri progetti. Varesenews cambia la narrazione integrando ogni nuovo strumento. Abbiamo ben presente che ci sono ancora ritardi, a volte fortissimi, nella cultura digitale. Vale per i piccoli centri, come per i grandi, ma fermo restando l’attenzione verso tutti, non possiamo non guardare a come i dispositivi mobili e social network abbiano cambiato le abitudini di una quota rilevante della popolazione.
Il nuovo speciale elettorale è stato costruito partendo proprio da questa riflessione. Potrete trovare le classiche informazioni di servizio con i candidati sindaco e le liste elettorali. Con queste troverete articoli e commenti, ma anche un gruppo Facebook dove poter liberamente discutere e da ultimo un live blog che darà voce all’intera comunità che intende partecipare.

Tutti i comuni al voto  – Le tappe dei live blog

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.