Regalati una domenica speciale: brunch nel bosco, relax e giochi per i bimbi nel cuore verde della Valganna

Da domenica 1° giugno, per tutta l'estate tante iniziative al Laghetto Fonteviva: brunch nel bosco, animazione per i bambini, griglieria e birreria con musica lounge e country e il nuovo servizio "park & read"

Immerso nel cuore della Valganna, circondato da boschi freschissimi e suggestivi, il Laghetto Fonteviva con le sue acque verde smeraldo è uno dei luoghi più suggestivi del Varesotto.
Quello che da sempre è uno dei luoghi preferiti dagli appassionati di pesca sportiva, si è trasformato negli anni in un vero e proprio gioiello dell’accoglienza "made in Varese": un’oasi dove ristorazione, divertimento e relax si uniscono al piacere di uno stretto contatto con la natura.

Galleria fotografica

Estate al Laghetto Fonteviva 4 di 10

All’interno del parco, la Locanda Laghetto Fonteviva è un accogliente chalet nordico dove si possono gustare tante pietanze succulente: dal pesce di lago (ovviamente freschissimo) alle specialità del territorio, selezionate quando possibile da produttori locali, con l’obiettivo di esaltare freschezza e qualità offerte dai prodotti di stagione.
Una bella sala interna e un gradevolissimo spazio esterno affacciato sul laghetto, uno spazio griglieria birreria immerso nel bosco e un’area dedicata ai giochi per i bambini offrono davvero a tutti la possibilità di trascorrere ore piacevoli immersi nel silenzio rigenerante del bosco.

Da questo fine settimana al Laghetto Fonteviva si apre la stagione estiva, che quest’anno presenta tante novità.
Si inizia con i "Brunch nel bosco" per regalarsi una domenica davvero speciale: dal 1° giugno, ogni domenica dalle 11.00 alle 15.00, brunch nel verde con un ricco buffet salato e dolce, piatti freddi estivi, pane, schiacciate, pizze dal forno a legna della locanda. Molti i piatti dedicati a chi è vegetariano, e per tutti frutta, gelati e dolci fatti in casa.
Per i più piccoli, quando il meteo lo permette, oltre allo spazio giochi ci saranno attività creative e animazione, mentre mamma e papà potranno rilassarsi e godersi il piacere di qualche ora di relax nel bosco con il nuovo servizio "Park & Read": ci si porta un libro e ci si piazza sotto un albero, approfittando delle sdraio messe a disposizione su richiesta dal Ristorante.

Sempre dal 1° giugno parte l’attività dello spazio birreria e griglieria: per tutta l’estate, ogni venerdì, sabato e domenica (e tutti i giorni nelle due settimane centrali d’agosto) a partire dalle 18.00 e fino a mezzanotte salamelle alla brace, grigliate di carne, fritture di alborelle e verdurine, porchetta, con musica lounge o country (il venerdì) e aperitivo con buffet (quest’ultimo offerto dalla casa).

Ovviamente funziona sempre il ristorante, con i suoi menù alla carta, turistici o a tema. Quello di giugno, ad esempio, si intitola "Freschezza estiva", ed è tutto giocato sull’accostamento tra i prodotti del territorio e la birra a chilometro zero della vicina birreria Poretti: dalla trota pastellata alla birra 7 luppoli estiva al primo di gnocchetti alla toma sfumati alla birra, dal pesce persico aromatizzato con la Poretti rossa fino al dolce anch’esso al profumo di luppolo. Tra l’altro, al Ristorante Locanda Fonteviva è possibile gustare due specialità artigianali davvero particolari, come la birra alla liquirizia Pale Brown e quella aromatizzata ai fiori Pale Ale, sempre prodotte con il marchio Poretti.
Non meno importante (e apprezzata) la pizzeria, grazie all’acqua sorgiva, al forno a legna, alla pasta a lievitazione naturale e ad un eccellente pizzaiolo.

La qualità e il prezzo sono a misura di famiglia, con menù completi a pranzo in settimana a partire da 11 euro e nei week-end per pranzo e tutte le sere a partire da 25 euro. Il verde, il silenzio e la meraviglia di una natura incontaminata, invece, sono gratis!

Ristorante e Pizzeria
LOCANDA LAGHETTO FONTEVIVA
Via Valganna 24 – INDUNO OLONA VA
Tel. +39 0332 840 130
Ristorante@laghettofonteviva.it   www.laghettofonteviva.it
Chiuso il mercoledì – luglio e agosto sempre aperti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Estate al Laghetto Fonteviva 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.