Sciopero e manifestazione a Malpensa dei sindacati di base

A protestare sono i sindacati di base, Usb, Cobas e Cub Trasporti: oggetto della manifestazione varie vertenze, dalla situazione del cargo all'handling. In circa 150/200 persone si sono trovate al Terminal 1

Sciopero e manifestazione a Malpensa. A protestare sono stati i sindacati di base Usb, Cobas e Cub Trasporti: oggetto della manifestazione varie vertenze, dalla situazione del cargo all’intricata vicenda di Sea handling.

Galleria fotografica

Sciopero e manifestazione a Malpensa 4 di 15

GUARDA LA GALLERIA

Circa 200 persone si sono trovate al Terminal 1, davanti alle zona partenza, percorrendo in corteo prima all’esterno (intorno alle 10) e poi i saloni all’interno dell’aeroporto: i lavoratori hanno bloccato la rampa di accesso alle partenze alle 12.15, dopo aver attraversato a lungo le aree partenze e di ingresso ai gate. A vigilare sulla situazione polizia e carabinieri, dispiegati in gran numero al seguito del corteo e nei dintorni. Un corteo «contro la precarizzazione del lavoro e contro la speculazione del Fondo F2i che si sta accaparrando un bene comune dei cittadini», ha spiegato Aldo Pignataro dell’Usb, nel corso del corteo. La situazione del lavoro continua a vivere una fase piuttosto agitata, anche il 30 maggio è in programma una nuova agitazione sindacale.

Leggi anche: vicenda Sea Handling, la nuova società ottiene le certificazioni

Leggi anche: Handling, partono le lettere di licenziamento


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sciopero e manifestazione a Malpensa 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.