“Sport e teatro”, il festival debutta tra barche e colori

Ha debuttato durante le gare internazionali di Para-Rowing il festival organizzato dal Teatro Periferico. Il primo appuntamento sabato 17 maggio, sul lungolago

Galleria fotografica

I Baldi Cremonesi a Gavirate per “Sport e Teatro” 4 di 15

Ha debuttato durante le gare internazionali di Para-Rowing il festival "Sport e Teatro". Nella giornata di ieri, sabato 17 maggio, si è tenuto il primo appuntamento della rassegna teatrale nata con l’obiettivo di coinvolgere nuovo pubblico, scegliendo palcoscenici "fuori dal comune" e con spettacoli di qualità. Proprio per questo, il teatro Periferico ha scelto come prima tappa del suo festival la meta degli appassionati della barca. 
Sul lungolago di Gavirate ha organizzato diversi appuntamenti teatrali (alle 10.30, alle 14 e alle 18), che durante la giornata hanno accompagnato la gara sportiva e intrattenuto il pubblico con momenti di risate e divertimento.
In scena il duo "Baldi Cremonesi", un musicista e un acrobato giocoliere che hanno messo in scena spettacoli di equilibrismo e di arte di strada, coinvolgendo i più piccoli ma non solo.
Durante la mattinata, per i bambini, è stato organizzato anche il labortorio "Guarda che barca!": con pennelli, cartone e stoffa hanno colorato una barca da canottaggio, dando spazio alla fantasia. Una giornata fatta di giochi, colori e musica per questo primo appuntamento del festival, che ha dimostrato da subito la sua capacità di poter superare le "barriere" classiche del teatro per arrivare a tutti. 
Il festival "Sport e Teatro" continua fino a novembre. In programma tanti appuntamenti dove continua la voglia di coinvolgere il mondo degli sportivi ma anche di raccontarli. Il prossimo evento è per sabato 31 maggio al Teatro Periferico di Cassano Valcuvia, alle 10 e alle 10.30 con "Il teatro scende in campo", con i ragazzi della scuola media di Cocquio Trevisago. Il 1 giugno invece, alle 21 al Teatro Sociale di Luino l’appuntamento è con "La leggenda del pallavolista gigante" dei Teatri d’Imbarco. (Foto di Domenico Semeraro)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I Baldi Cremonesi a Gavirate per “Sport e Teatro” 4 di 15

Video

“Sport e teatro”, il festival debutta tra barche e colori 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.