Una nuova sede per la Protezione civile

Inaugurata sabato mattina la nuova sede, realizzata dal Comune e dalla Comunità Montana del Piambello.

E’ stato inaugurato sabato mattina il nuovo Centro Operativo Emergenze Piambello della Protezione Civile.
L’opera, del costo di circa 300mila euro, è stata fortemente voluta e co-finanziata dalla Comunità Montana del Piambello e dal Comune di Cantello, e costituirà un punto di riferimento fondamentale per la sicurezza del territorio e dei cittadini.

Galleria fotografica

Cantello: nuova sede della Protezione civle 4 di 14

Oltre ad un significativo ampliamento dello spazio a disposizione, (cirac 400 mq), la nuova sede operativa è dotata anche di una vasca esterna della capacità di 30mila litri per il rifornimento dei mezzi adibiti al servizio anti incendi boschivi.

Tantissime le autorità presenti alla cerimonia: dal Prefetto al vicequestore ai vertici della Comunità montana, al Commissario della Provincia, Dario Galli, oltre a tutti i venti sindaci  e ai rappresentanti del volontariato della comunità del Piambello. 
Nell’occasione è stato anche festeggiato il decennale di fondazione del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cantello.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cantello: nuova sede della Protezione civle 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.