Under 16, Orago sente già profumo di scudetto

Gialloblu travolgenti nelle finali regionali a Certosa di Pavia: il derby con Cislago è stravinto in tre set, entrambe vanno a giocarsi il titolo nazionale. Vittoria Piani MVP, premi anche per Tanase e Luraghi

Secondo titolo regionale consecutivo, quarto nelle ultime cinque stagioni, e soprattutto tanta, tanta voglia di ripetersi anche a livello nazionale: le giovani Under 16 di Orago sono un rullo compressore, asfaltano Cislago in meno di un’ora e si laureano ancora una volta campionesse di Lombardia. Se la finale provinciale con il Cistellum era stata a senso unico, quella regionale giocata a Certosa di Pavia riesce addirittura a superarla: il Progetto Volley si impone con un nettissimo 3-0 (25-20, 25-9, 25-8) impiegando mezzo set a carburare prima di dare sfogo a tutta la sua potenza. Ai blocchi di partenza, infatti, è più reattiva Cislago, che tiene testa alle avversarie fino al 10-10 e si porta anche avanti 12-14; ma in un batter d’occhio Orago si riorganizza e per le rivali è notte fonda. Il sorpasso arriva sul 19-17, poi le campionesse in carica – per l’occasione guidate direttamente da Franca Bardelli – volano 23-19 e chiudono 25-20. Da lì in poi è una cavalcata trionfale: secondo set dominato (10-5, 15-7), secondo set ancora più netto con Cislago che non riemerge più (10-4, 16-5, 21-6).

Galleria fotografica

Il trionfo di Orago nelle finali Under 16 4 di 6

Al Cistellum, nonostante la secca sconfitta, resta la soddisfazione di aver conteso il titolo alle "invincibili" in una finale tutta varesina, e soprattutto di aver centrato la qualificazione alle finali nazionali: Orago, forte del primo posto, potrà saltare la fase iniziale, mentre per Cislago e Pro Patria Milano (terza classificata) l’avventura inizierà già dal 4 giugno a Modena. Il premio di miglior giocatrice delle finali va meritatamente alla centrale Vittoria Piani, come già accaduto anche in ambito provinciale, mentre la compagna di squadra Alice Tanase ottiene quello per la migliore attaccante; Alessia Luraghi, di Cislago, si porta a casa il riconoscimento per il miglior libero.
Adesso il Progetto Volley punta i fari sulle finali regionali Under 18 di domenica 25 maggio: sarà grande sfida con Busto Arsizio, con il PalaYamamay a ospitare la gara decisiva per il titolo.

Questa la formazione vincente: Fusari 2, Tanase 14, Piani 16, Balzanelli 7, Bosetti 8, Napodano 10, Imperiali (L), De Marchi 1, Orzenini, Bonetti, Gullo, Garavaglia, Torno (L), Bellinetto, Perinelli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il trionfo di Orago nelle finali Under 16 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.