Vergiate festeggia il 2 giugno

Una giornata di eventi organizzata dall'amministrazione comunale. Eventi clou il battesimo civile e l'apertura della mostra per i 100 anni della scuola

L’Amministrazione Comunale di Vergiate intende dare vita ad una serie di iniziative per dare la giusta rilevanza alla date del 2 giugno, Festa della Repubblica.  Attività che hanno il fine di dare alla cittadinanza tutta la possibilità di “ritrovarsi”.

Galleria fotografica

La scuola di Vergiate compie 100 anni 4 di 17

Il programma: 

ore 10.30 Piazza Enrico Baj prima suonerà la fanfara dei Bersaglieri e poi verranno aperte le celebrazioni alla presenza di sindaco e vicesindaco.

Momento clou sarà alle ore 11.00 il battesimo civico con la presentazione di un quadro realizzato dai neodiciottenni. Seguiranno l’aperitivo e il pranzo realizzato dalla compagnia iitaliana dei “Mai a letto”.

Dalle 14.30 alle 18.00 si svolgerà la giornata dello sport con la premiazione degli atleti vergiatesi. Nei giardini della scuola media verranno inaugurate le mostre “I 100 anni di scuola a Vergiate” alla scuola media, “I giardini della luce” dell’artista Luisa Garzonio presso la biblioteca comunale e la mostra di aeromodellismo e elimodellismo dinamico a cura del gruppo “Somma Volo”. 

Alle 18 si prosegue con l’apericena in musica in piazza Baj mentre in largo Lazzari si cenerà. Alle 21 spettacolo e musica con il concerto degli “Alzamantes”

Nelle vie del centro, per tutta la giornata e fino a mezzanotte, stand informativi delle associazioni locali, mercatini gastronomici e artistici, degustazioni prodotti tipici, giochi per bambini, momenti di spettacolo e musica, in collaborazione con JVG Eventi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La scuola di Vergiate compie 100 anni 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.