Villa Jucker rinasce con le opere di Giorgio Vicentini

Una collaborazione tra Liuc e Museo MA*GA ha permesso di portare sulle pareti del nuovo ufficio per le matricole dell’università le opere di Giorgio Vicentin. Una piccola mostra che segna sia la riapertura della villa che l’inizio di una collaborazione tra i due enti

Saranno particolarmente fortunate le nuove matricole che, in questi mesi, decideranno di iscriversi all’università Liuc. L’area dedicata alle iscrizioni, dove trovare informazioni e sbrigare le faccende burocratiche è stati infatti trasferita nella magnifica cornice di Villa Jucker, la villa che si affaccia sul parco dell’università. Ma c’è di più. «Per festeggiare la riapertura di questa struttura abbiamo deciso di farlo in grande stile, con una mostra delle opere di Giorgio Vicentini», spiega Giacomo Buonanno, docente della facoltà di ingegneria Liuc e presidente del Museo MA*GA. E’ infatti una collaborazione tra questi due enti, Liuc e MA*GA, quella che ha portato sulle pareti della struttura le opere di Giorgio Vicentini. 

Galleria fotografica

La rinascita di Villa Jucker 4 di 12

«Non è una mostra in senso stretto -spiega la direttrice del MA*GA, Emma Zanella- ma abbiamo cercato di integrare le opere con questo che è uno spazio funzionale dell’università». Una scelta di opere che «punta a dare identità a questo luogo e che sopratutto trasmetta ciò che l’arte contemporanea esprime». E infatti è lo stesso Giorgio Vicentini a spiegare come «con queste opere voglio far vedere come sia fondamentale il movimento, nell’arte come nella vita».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La rinascita di Villa Jucker 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.