A Busto scocca l’ora di tutti i favoriti

Dopo la conclusione delle qualificazioni, sono iniziati gli incontri del tabellone principale sia di singolare sia di doppio. Martedì 24 in campo anche Roberto Marcora, testa di serie numero 2

Sono iniziati oggi gli incontri del tabellone principale del torneo Futures di Busto Arsizio, che mette in palio un montepremi di 15mila dollari. Tra i primi risultati ci sono le vittorie in due set di Andrea Basso (sull’argentino Galdon) e del ceco Marek Michalicka (sul brasiliano Sakamoto) mentre nel torneo di doppio avanzano subito Leonardi-Torroni e Bangora-Doutra da Silva, questi ultimi teste di serie numero 3.
Domani – martedì 24 – però il programma entra nel vivo con la discesa in campo dei principali favoriti per la vittoria finale dell’Fba Mitsubishi Autorex. La prima testa di serie, l’italiano Stefano Travaglia, affronterà un altro azzurro proveniente dalle qualificazioni, Alberto Cammarata. Dalla parte opposta del tabellone ecco il match più atteso, quello del padrone di casa Roberto Marcora (numero 2) che ha immediatamente un avversario pericoloso sulla propria strada. Di fronte al giocatore bustocco, alla ricerca dichiarata dei punti necessari per disputare le qualificazioni degli U.S. Open, ci sarà infatti Riccardo Sinicropi, già suo avversario nella finale del Futures di Santa Margherita di Pula, conquistato in tre set da Marcora.

Galleria fotografica

Tennis – Le qualificazioni del Futures di Busto 4 di 34

(Frederico Gil, è stato nei primi 100 del mondo prima di un lungo stop / foto di R. Gernetti)

Interessante anche i match che vedranno in campo il portoghese Gil e il brasiliano Neis, entrambi passati dalle qualificazioni ma con pedigree da non sottovalutare. Gil se la vedrà con il numero 6 del seeding, il belga De Greef, mentre a Neis toccherà la wild card Roncalli.
Sorteggio difficile per l’altro varesotto presente nel tabellone principale, il giovane Federico Terreni: per lui c’è subito la quarta testa di serie, Luca Vanni, già vincitore di sei "Futures" in stagione. Si sono invece fermati nelle qualificazioni gli altri due ragazzi della nostra provincia iscritti, Nicolò Castiglioni (afflitto da un problema fisico) e Andrea Marcora, fratello minore di Roberto.

GUARDA la fotogallery delle qualificazioni (Clicca sulla foto sottostante)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tennis – Le qualificazioni del Futures di Busto 4 di 34

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.