A Maccagno è in palio la Coppa Pujan

L'Unione Velica organizza un week-end di regate per le imbarcazioni di classe Dinghy 12' e Fireball

Appuntamento con le regate veliche nel prossimo fine settimana a Maccagno dove sarà messa in palio la Coppa Pujan per le imbarcazioni di classe Dinghy 12′. Queste ultime sono vele monoposto inventate dall’inglese Cockshott nel 1913 e dopo qualche anno di declino sono tornate a essere piuttosto popolari: a Maccagno quindi si attende un discreto numero di concorrenti pronti a darsi battaglia nel Canalone, il campo di regata compreso tra la località dell’alto Varesotto e Cannobbio, dove il vento non manca mai. Nella stessa competizione si darà spazio anche alle barche della classe Fireball, altra deriva storica molto diffusa in Svizzera: la vicinanza con Maccagno ha reso possibile la loro partecipazione in forze. Sabato 28 giugno, il segnale di avviso della prima prova è fissato per le ore 12,30, mentre il calendario di domenica sarà ufficializzato entro le ore 19 di sabato. Saranno disputate in tutto cinque prove, non più di tre al giorno. Il pubblico potrà godere lo spettacolo delle regate prendendo posto al Parco Giona che si affaccia sul lago.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.unionevelicamaccagno.it o telefonare allo 0332-560472.

Galleria fotografica

A Maccagno arrivano le regate veliche 4 di 8

CLICCA sull’immagine sottostante per accedere alla galleria fotografica


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Maccagno arrivano le regate veliche 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.