Al monumento di Giò Pomodoro per il solstizio d’estate

Appuntamento alle 12.30 al parco comunale per attendere il raggio di sole che scandirà il momento sul pilastro spezzato del monumento tainese

Aspettare il solstizio d’estate al monumento dei 4 punti cardinali di Giò Pomodoro. L’appuntamento, organizzato dal Comune di Taino, è in programma domani, sabato 21 giugno alle 12.30 al parco comunale. Dopo una spiegazione sul significato del luogo, alle 13 in punto si attenderà l’arrivo del raggio di sole che scandirà il solstizio d’estate sul pilastro spezzato del monumento. L’iniziativa prevede anche un accompagnamento musicale a cura di Fabio Trimarco e un aperitivo offerto dalla Pro Loco. 

Galleria fotografica

Taino: il monumento di Giò Pomodoro 4 di 4

In occasione dell’evento il comune presenterà "Trentamila euro per la scuola", un’iniziativa destinata a raccogliere fondi per la riqualificazione della scuola elementare di Taino grazie alla collaborazione tra amministrazione e associazioni. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Taino: il monumento di Giò Pomodoro 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.