Anche Varese al funerale di Don Pino Tagliaferri

Tantissimi hanno voluto affollare la parrocchiale di Cremeno per salutare e per testimoniare l'affetto a don Pino Tagliaferri

Tantissimi, fedeli e non, provenienti non solo dalla Valsassina, hanno voluto affollare la parrocchiale di Cremeno per salutare e per testimoniare l’affetto a don Pino Tagliaferri, sacerdote nativo della Valsassina, ma prete a Biumo per decine di anni,

Leggi: Don Pino Tagliaferri lascia la parrocchia di Biumo

e scomparso prematuramente nei giorni scorsi.

Leggi: E’ morto don Pino Tagliaferri

C’erano proprio tutti nella chiesa di san Giorgio raccolti attorno a monsignor Luigi Stucchi, giunto da Gazzada a Cremeno per officiare il rito dell’ultimo saluto al sacerdote che tanto ha fatto per la comunità varesina.

Leggi: Don Pino Tagliaferri, una vita da prete di frontiera 

Con lui il parroco di Cremeno don Lucio Galbiati, il decano don Mauro Malighetti, al vicario della Zona Pastorale III monsignor Maurizio Rolla e a tutti i sacerdoti della “leva” di don Tagliaferri di cui ben quattro sono diventati vescovi. Tra loro, anche le delegazioni di parrocchiani di Novate Milanese e Biumo Inferiore.  

L’articolo su ValsassinaNews

Video: il ricordo di Don Pino


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.