Arriva la 24 ore di “slot car”

È la 24 ore del Verbano, nella quale si sfideranno nel corsod el weekend tantissimi appassionati di auto elettriche su pista

auto slot fotoLa dodicesima edizione della 24 ore del Verbano, gara per auto slot unica nel suo genere in Italia, sta per prendere il via.
La gara di 24 ore con la tradizione più lunga d’Italia si svolge anche quest’anno sulle rive del Lago Maggiore, nello stupendo scenario di Germignaga.
Organizzata da Verbano Mini Racing con il patrocinio del Comune di Germignaga, della provincia di Varese e di Regione Lombardia, la manifestazione prenderà avvio venerdì 20 con le prove libere in doppia sessione. Il semaforo verde della gara scatterà sabato a mezzogiorno, quando i giudici daranno il via all’estenuante prova della durata di 24 ore. A sfidarsi saranno 25 team, provenienti da tutta Italia, ma anche da Svizzera, Belgio e Spagna. Un consiglio per chi volesse gustare appieno della magia di questa gara è quello di passare dalla palestra comunale di Germignaga non solo di giorno, ma anche nelle notturne: le automobiline telecomandate, infatti, girano praticamente al buio, solo con l’ausilio delle sole luci delle slot car e di qualche led. 

Galleria fotografica

Germignaga, la grande gara con le auto “slot” 4 di 7

                                                     (GUARDA LA GALLERY)

macchine foto germignaga

Per quest’anno c’è una novità: con un balzo in avanti di circa vent’anni, le Gruppo C lasciano il posto alle LMP moderne, in configurazione angolata, con motore cassa aperta Flat-6 arancione.

Un setup racing velocissimo per la sfida Audi vs. Lola, per una gara che si preannuncia spettacolare e tiratissima, valida come PROVA UNICA per il Campionato Europeo Endurance Slot.it.
Sito ufficiale della manifestazione: http://24oreverbano.com

Video dell’edizione 2013 http://youtu.be/hRP8sBNsAoU

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Germignaga, la grande gara con le auto “slot” 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.