Caso Uva, udienza preliminare e presidio davanti al tribunale

Una decisione del giudice dell'udienza preliminare è attesa per il pomeriggio di oggi, lunedì 30 giugno. Fuor prosegue il presidio

Galleria fotografica

Caso Uva, presidio davanti al tribunale 4 di 10

Nuova manifestazione davanti al tribunale di Varese, organizzata da varie sigle e diverse persone solidali con la battaglia di Lucia Uva, sorella di Giuseppe, l’artigiano di Varese morto la notte del 14 giugno del 2008. Numerosi i manifesti e gli amici della famiglia Uva, con cartelli esposti dalle 9.30 circa di oggi, lunedì 30 giugno. In aula, dalle 10, c’è l’udienza preliminare davanti al gup Stefano Sala, che dovrà stabilire se rinviare a giudizio sette persone, un carabiniere e sei poliziotti (un carabiniere ha scelto di essere giudicato con rito immediato).

LA GALLERIA FOTOGRAFICA DEL PRESIDIO

I reati contestati sono omicidio preterintenzionale, arresto illegale, abbandono di incapace e abuso di autorità su arrestato. Il pm del processo, il procuratore Felice Isnardi, ha ritenuto di procedere solo per l’abuso d’autorità, chiedendo il non luogo a procedere pet tutti gli altri reati. Davanti al gup nella mattinata di oggi, 30 giugno, hanno parlato le parti civili rappresentate dagli avvocati Fabio Anselmo, Fabio Ambrosetti, Alessandra Pisa e Fabio Matera. Nel pomeriggio, dopo la sosta, toccherà ai difensori degli uomini delle forze dell’ordine sotto accusa, gli avvocati Luca Marsico, Duilio Mancini e Piero Porciani. All’esterno prosegue il presidio, con Alberto Biggiogero, l’amico di Giuseppe Uva fermato nella notte del 14 giugno in via Dandolo e poi portato con il 41enne in caserma e la sorella Lucia Uva: ci sono molti cartelli, striscioni e ogni tanto qualcuno urla "vergogna!", il tutto sorvegliato dalle forze da polizia e carabinieri, sia in divisa che in borghese.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SUL CASO UVA


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Caso Uva, presidio davanti al tribunale 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.