Incendio in azienda chimica, fumo visibile da chilometri

Molti i mezzi dei vigili del fuoco intervenuti per domare le fiamme. Non risultano feriti e stando a una prima ricognizione non ci dovrebbe essere stata dispersione di sostanze tossiche

Grosso incendio in una ditta di prodotti chimici a Caronno Pertusella, la Benasedo, in via Asiogo, alla periferia della città. Le fiamme sono divampate intorno alle 14.30 in seguito a una deflagrazione che ha destato l’attenzione dei vicini. Subito si è levata una colonna di fumo, visibile a chilometri di distanza e sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco di Saronno, Como e Varese con 13 squadre. Circa 50 gli uomini impegnati per domare le fiamme. 

Galleria fotografica

Incendio in una ditta chimica 4 di 13

 
Intorno alle 16 la situazione è stata messa sotto controllo, ma è dovuta intervenire anche la Protezione Civile per tenere lontani i curiosi. Intanto, è stato chiuso il tratto viabilistico vicino all’azienda, in attesa delle valutazioni, da parte delle forze dell’ordine, di eventuali pericoli. Non sembra comunque che vi sia stata alcuna fuoriuscita o dispersione di sostanze tossiche, mentre non si registrano feriti. 

Sul posto anche il sindaco Loris Bonfanti, per tenere monitorata la situazione. I lavori dei vigili del fuoco andranno avanti anche nelle prossime ore, per cercare di spegnere ogni singolo focolare e per permettere di capire cosa abbia provocato l’incendio. 

GUARDA ALTRE FOTO DELL’INCENDIO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio in una ditta chimica 4 di 13

Galleria fotografica

Incendio nella ditta chimica a Caronno 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.