Investita dal treno, morta una donna

È successo alle 10.50, nella stazione della cittadina, si tratta probabilmente di un atto volontario: una persona è deceduta, altre sono rimaste ferite sulla banchina. Bloccata per due ore la circolazione dei treni

Una persona – molto probabilmente una donna – è stata investita da un treno ed è morta nella stazione di Parabiago, alle 10.50 di oggi, mercoledì 18 giugno. Sul posto sono intervenute due ambulanze e un’auto medica in codice rosso, gli operatori del 118 hanno soccorso anche alcune persone (tra cui due bambini), cinque sono stati portati in ospedale: la donna – secondo le prime testimonianze – si sarebbe gettata volontariamente sotto il treno in transito in stazione, una parte del corpo è stata sbalzata sulla banchina dove si trovavano altri passeggeri, alcuni si sono sentiti male, altri – secondo la prima ricostruzione – sono caduti a terra urtati dal corpo. Sul posto è arrivato anche il magistrato di turno della Procura di Busto Arsizio, Nicola Rossato. Sul posto è intervenuta per prima la Polizia Ferroviaria.

Galleria fotografica

Investita dal treno a Parabiago 4 di 8

Il convoglio, un treno Arona-Milano Porta Garibaldi, è stato fermato sul posto come previsto in questi casi: la circolazione è rimasta completamente ferma fino alle 13.00 circa tra Rho e Busto Arsizio, in entrambe le direzioni, informa Trenord, il blocco della circolazione ha riguardato anche i treni internazionali.  Dalle 13 si è ripreso a viaggiare a binario unico a senso alternato (tra i primi convogli a muoversi, due Eurocity diretti in Svizzera, che hanno accumulato 100 minuti di ritardo). Nel corso del blocco, Trenord ha ricordato ai viaggiatori da Varese e Busto Arsizio la possibilità di utilizzare le linee ramo FNM, anche usando i titoli di viaggio – biglietti e abbonamenti – già in possesso. Complessivamente si sono registrati disagi, ritardi e cancellazioni a 3 Eurocity e 52 treni regionali.

Il treno coinvolto è rimasto fermo fino alle 13.30 circa, a 600 metri dal luogo dell’incidente, per i necessari rilievi, con i passeggeri ancora a bordo tenuti costantemente informati e con l’aria condizionata accesa. La locale Protezione Civile si è attivata per portare acqua ai passeggeri ma la circolazione dei treni è ripartita prima che riuscissero a consegnare le bottiglie.

Articolo aggiornato alle ore 17.20 di mercoledì 18 giugno



Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Investita dal treno a Parabiago 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.