Lavori in corso: L’Olona diventa una fogna

La rete di acque sporche della città scarica direttamente nel fiume con conseguenze facilmente intuibili. Un intervento necessario e inevitabile che dovrebbe concludersi nei prossimi giorni

Sono in pieno svolgimento i lavori di ristrutturazione di parte della rete fognaria di Fagnano Olona e l’effetto collaterale di queste opere di ammodernamento è visibile a chiunque abbia costeggiato il fiume nelle scorse ore: l’acqua è marrone, putrida e puzzolente. Una conseguenza sgradita ma assolutamente prevista dal momento che è stata scollegata la tubatura di connessione all’impianto di depurazione con l’inevitabile attivazione dello sfioratore di piena. Purtroppo non c’erano altri modi di intervenire e questa circostanza viene confermata anche da Legambiente che però annuncia la richiesta di dettagliati controlli nei prossimi giorni, quando l’intervento sarà ultimato.

Galleria fotografica

La fogna scarica nell’Olona 4 di 4


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La fogna scarica nell’Olona 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.