Le foto della battaglia di Tornavento 2014

Nonostante il tempo grigio, Cavalieri del Fiume Azzurro e Tercio de Saboya hanno anche quest'anno offerto un grande spettacolo, ricostruendo le fasi della battaglia del 1636

Due gallerie fotografiche, per rivivere con le immagini i momenti e i volti della Battaglia di Tornavento, edizione 2014: la ricostruzione storica ha coinvolto decine e decine di volontari delle associazioni Cavalieri del Fiume Azzurro e Tercio de Saboya. L’evento ha attratto anche quest’anno molte persone, nonostante il tempo non proprio clemente, con grandi nuvoloni e pioggia che hanno minacciato la riuscita della giornata.

Galleria fotografica

La battaglia di Tornavento, nel 2014 4 di 51

Le foto sono di Marco Fontana, che aggiunge anche una riflessione ad alta voce, dopo la giornata: «esiste anche un’Italia che vince, nei panni di tutti i figuranti che nonostante tutto senza obbiettare hanno dato vita alla rievocazione oltre al pubblico che stoicamente ha pazientato per assistere all’evento storico. Un plauso ai cannonieri del Saboya 3 che nonostante tutto hanno fatto sentire la loro possente voce».


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La battaglia di Tornavento, nel 2014 4 di 51

Galleria fotografica

I volti della battaglia di Tornavento 2014 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.