Partita la prima crociera sul lago di Varese

Alle 14.45 (minuto più, minuto meno) del 7 giugno 2014 è ripartita la crociera estiva sul lago,dal lido di Gavirate. Tra i primi turisti una coppia brianzola

Stavolta c’era.
Alle 14.45 (minuto più, minuto meno) del 7 giugno 2014 è ripartita la crociera estiva sul lago di Varese. Dopo la lettera di un lettore arrivata settimana scorsa (Intitolata "Il battello fantasma") siamo andati a verificare l’effettiva partenza del servizio e possiamo confermare: la barca che porta i turisti sul lago di Varese con una visita guidata ha fatto la sua prima partenza oggi dall’attracco di Gavirate.

Galleria fotografica

prima crociera sul lago di Varese 4 di 6

Tra i primi turisti Eugenio e Piera (a sinistra), che sono venuti da Briosco (Brianza lecchese) per festeggiare qui il loro 33esimo anniversario di matrimonio: prima con una gita ad Arcumeggia, poi la minicrociera sul lago. Hanno saputo della possibilità dalla tivù. Con loro, c’erano Damiano ed Elisa (a destra), coppia di Azzate che hanno conosciuto questa possibilità da Varesenews.

La crociera sul lago di Varese, iniziativa della Provincia in convenzione con “Navigare in Lombardia”, sarà operativa tutti i weekend fino a fine settembre, più precisamente il 28: per chi viene da lontano e non vuole brutte sorprese può prenotare, fino ad un’ora prima della partenza, il suo posto. (tel 02 92273118 dal lunedì al venerdì, sabato e domenica 392 7076412).
Solo per questo fine settimana, poichè sul lago si svolgono i campionati Juniores di Cannottaggio, la gita sarà di più breve durata: non si farà la fermata di Bodio. 

Guarda qui le informazioni sul servizio, i costi e i contatti per le prenotazioni

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

prima crociera sul lago di Varese 4 di 6

Video

Partita la prima crociera sul lago di Varese 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.