Pietro Brenna, muore una giovane “colonna” dell’Aeroclub Como

Una delle tre vittime del tragico incidente aereo nel lecchese, era conosciutissimo nell'ambiente del volo comasco: era infatti un componente del consiglio dell'aeroclub Como, di cui era revisore dei conti

Pietro Brenna, 33 anni, una delle tre vittime del tragico incidente aereo nel lecchese, era conosciutissimo nell’ambiente del volo comasco: era infatti un componente del consiglio dell’aeroclub Como, di cui era revisore dei conti.

Galleria fotografica

Pietro Brenna, una delle vittime dell’incidente aereo 4 di 8

Leggi: Idrovolante precipita in Val Varrone

Nato e vissuto a Como, ha conseguito il diploma di Perito Industriale Edile presso l’I.T.I.S. "Magistri Cumacini" nell’anno 2000 e lavorava nell’impresa di famiglia operante nel settore dell’edilizia, nell’ambito delle ristrutturazioni e manutenzioni in genere.

La sua attività aeronautica è legata tutta all’Aero Club Comasco, che è "specializzato" nel volo di idrovolanti: nel 2001 ha conseguito la licenza di pilota privato SEP/SEA, nel marzo 2003 e successivamente l’abilitazione SEP/LAND sui velivoli anfibi. Secondo le sue stesse parole, che raccontano la sua storia nel sito dell’associazione: «L’Aero Club è per me come una seconda casa e, compatibilmente con i miei impegni, cerco di essere sempre presente, partecipando assiduamente all’attività di volo».

La galleria fotografica

Molti sono i contributi in rete alle sue imprese: in particolare foto con appassionati che ha introdotto al volo, spesso davanti al Cessna 172 dell’aeroclub che utilizzava. In rete ci sono anche video che documentano l’emozione di un decollo sul lago su un idrovolante da lui guidato.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pietro Brenna, una delle vittime dell’incidente aereo 4 di 8

Video

Pietro Brenna, muore una giovane “colonna” dell’Aeroclub Como 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.