Poretti avvia il secondo mandato: “Una squadra forte”

Presentate la giunta e le deleghe ai consiglieri sabato mattina durante il primo consiglio comunale. Nominato vicesindaco e assessore al bilancio l'esterno Luigi Maria Serati, ex sindaco di Buscate

Si è ufficialmente insediato per il suo secondo mandato il sindaco Emanuele Poretti. Durante il primo consiglio comunale di sabato mattina, 14 giugno, il primo cittadino ha svelato i nomi della squadra che comportà la giunta di questo suo secondo mandato, affidando anche diverse deleghe ad altrettanti assessori. Decine le persone che hanno assistito al discorso di Poretti che si è svolto nel piazzale della Corte del Doro, nel centro del Borgo antico del paese, alle pendici del Castello di Monteruzzo.
«Non ho detto i nomi degli assessori fino a oggi perchè ho reputato che fosse il consiglio comunale a doverlo sapere per primo – ha spiegato Poretti -. Per me, castiglionese da sempre, è un onore essere qui oggi a rappresentare il mio paese dopo una rielezione. La squadra che mi accingo a presentare è forte e rinnovata, ma anche in continuità con quanto fatto fino ad oggi. Invito la minoranza a una collaborazione proficua per quello che ci aspetta, sapendo che, sia noi che loro, operiamo per il bene di Castiglione Olona». 

Galleria fotografica

Castiglione Olona, il consiglio comunale 4 di 21

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DEL CONSIGLIO COMUNALE

Ed ecco che Poretti ha quindi nominato vicesindaco Luigi Maria Serati, con delega a bilancio e programmazione: «È un esterno – spiega il primo cittadino – e ho scelto lui per l’esperienza amministrativa e competenza in materia di bilancio avendo fatto per 10 anni assessore e poi sindaco al comune di Buscate. È la giusta via di mezzo tra politico e tecnico». Gli altri assessori sono: Giancarlo Frigeri ai lavori pubblici e patrimonio con delega all’urbanista da dopo l’approvazione del Pgt (fino ad allora in mano al sindaco); Pierangela Provinciale ai servizi sociali; Graziella Magnoni alla cultura. 
I consiglieri delegati sono invece: Caterina Valle Zaninoni all’istruzione; Erika Salvalaggio al personale, tributi, sport e tempo libero (lei sarà anche capogruppo in consiglio); Vincenzo Epifani al commercio e attività produttive; Alessandro Rossi al Parco Rto, expo 2015, rapporti con enti e istituzioni sovracomunali. 
«Sicuramente è un gruppo coeso – conclude Poretti -, che gode appieno della mia fiducia. Ma soprattutto è composto da persone competenti nei vari settori. Credo possa essere una squadra che può lavorare molto bene come ha dimostrato in campagna elettorale». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Castiglione Olona, il consiglio comunale 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.