Pre Njmegen: la carica dei 1000 nel ricordo di Pino

Si è corsa questa mattina la 43esima edizione della manifestazione podistica che ogni anno richiama persone da tutta la Lombardia

Anche quest’anno la Pre Njmegen non ha tradito le aspettative: una bella giornata di sole ma ventilata, un’organizzazione rodatissima e l’entusiasmo dello staff e dei partecipanti hanno dato vita ad un’edizione felicemente riuscita. Riuscita e soprattutto "sentita" perchè gli organizzatori hanno voluto dedicare questa edizione a Pino Di Rella, il presidente scomparso nel 2012 a soli 58 anni.

Galleria fotografica

Pre Njmegen 2014: le persone 4 di 28

Poco più di 1000 i partecipanti che dalle 8 di mattina hanno affrontato i tre percorsi di 6, 12 e 24 chilometri, quest’anno rinnovati e tracciati in gran parte su sterrato.
"E’ sempre bella la Pre Njmegen – dice  Katherine Clara, cittadina del Costa Rica che ha affrontato la marcia insieme all’amica Anna, peruviana – Noi veniamo dalla provincia di Como e abbiamo iniziato a fare queste camminate a sostegno della ricerca sul cancro e per la difesa delle donne maltrattate, adesso ci abbiamo preso gusto!".
Tanti anche i podisti non più giovanissimi, alcuni dei quali non hanno esitato davanti ai 24 chilometri del percorso lungo: "Noi siamo del gruppo I Piediversi di Castellanza, racconta Franca di Legnano, 72 anni portati con leggerezza – Magari siamo un po’ avanti con l’età, ma camminare ci fa bene, e poi stiamo in compagnia e andiamo in giro tutte le domeniche".
Uno spirito godereccio  muove invece i camminatori del gruppo "Podismo e cazzeggio"  di Busto Arsizio, oggi presenti con una quarantina di persone: "Il nostro è un approccio ludico alla marcia – spiegano Pierluigi detto "Batman" e Marzio Trail – spesso partiamo con largo anticipo e così riusciamo a fare un giorno di corsa e tre di vacanza".

Molto soddisfatta la presidente  e responsabile organizzativa Carla Vedani, che anche quest’anno ha saputo mettere insieme e coordinare una squadra di volontari di quasi 50 persone che, oltre alla manifestazione podistica, si fa carico di tutta la ricca programmazione della manifestazione. Dal 29 maggio al 15 giugno, ogni sera una proposta diversa, tra cene a tema, tornei di pinnacola e burraco, musica, cabaret, con gli immancabili ed attesissimi fuochi d’artificio in programma sabato 14 giugno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pre Njmegen 2014: le persone 4 di 28

Galleria fotografica

Pre Njmegen 2014: i gruppi premiati 4 di 19

Galleria fotografica

Pre Njmegen 2014: lo staff 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.