Racconta Corni e Pecc con una foto, le più belle verranno premiate

Quattro premi in palio per le foto più belle scattate durante la sagra dei sapori che si terrà dal 13 al 15 giugno per i cortili. Leggi il regolamento e scatta

Partecipa con le foto della sagra dei sapori: le 4 foto vincitrici riceveranno 4 premi in prodotti locali. Raccogliere e condividere immagini, colori e impressioni della decima edizione di Corni e pecc è l’obiettivo dei quattro concorsi fotografici lanciati in occasione della sagra dei sapori che si svolgerà a Cassano Valcuvia dal 13 al 15 giugno 2014.

Galleria fotografica

Corni e Pecc, le edizioni passate 4 di 15

Quattro sono i premi e quattro le categorie per diversificare l’attenzione dei fotografi su situazioni,  prodotti, animali e persone incontrate nei tre giorni di sagra. Il regolamento completo è sul sito della manifestazione corniepecc.vallidelverbano.va.it ecco qui un’anticipazione.

Il tema libero è quello del concorso Instagram: un attimo della manifestazione Corni e pecc 2014. L’essenziale è pubblicare la propria foto sul celebre social network dedicato alla fotografia dagli effetti vintage. Occorre solo ricordarsi di utilizzare l’hashtag #corniepecc e taggare l’utente @corniepecc , in modo che le immagini siano rintracciabili tra i milioni di scatti pubblicati nel web. La foto deve essere ovviamente resa pubblica per poter essere vista e votata anche da sconosciuti. Sarà il numero di cuoricini su ogni foto a decidere chi vincerà.

Agli altri tre concorsi si potrà partecipare inviando un massimo di tre scatti all’indirizzo email
corniepecc@gmail.com entro le 12.00 di lunedì 16 giugno 2014. I vincitori saranno scelti da giurie diverse e con modalità distinte secondo i premi.

VareseNews creerà un sondaggio per i lettori con una selezione delle migliori immagini inviate tramite mail con oggetto “concorso VareseNews”. Le foto dovranno raccontare e descrivere i momenti più significativi della manifestazione: situazioni interessanti, divertenti e coinvolgenti, sempre a corni e pecc 2014. Il vincitore riceverà una Formaggella del Luinese DOP.

Comunità montana Valli del Verbano, in maniera simile, sulla propria pagina facebook creerà un album di immagini con gli scatti selezionati tra quelle indirizzate al concorso dell’ente montano. La foto premiata sarà quella che riceverà più like. Il titolo del concorso è facce da sagra momenti di allegria a Corni e pecc 2014 nelle espressioni e nei gesti di persone, bambini e animali. Alla migliore foto andrà un cesto con prodotti a base di castagne, un Formaggella del Luinese DOP e un vasetto di Miele Varesino DOP. 
Un buono per una cena per due sarà il premio per la foto vincitrice del concorso Strada dei sapori delle Valli Varesine. Prodotti e produttori del territorio dovranno essere i soggetti del territorio, il tema si può ampliare cercando di cogliere il legame con chi lavora la terra e con le splendide pietanze create con quei prodotti. Lo scatto migliore sarà scelto a giudizio insindacabile dallo staff dell’Associazione.

Le foto devono essere inviate o postate – secondo quanto descritto nel regolamento – entro le 12 di lunedì 16 giugno 2014. Maggiori informazioni sul sito corniepecc.vallidelverbano.va.it

Tutti gli articoli su Corni e Pecc 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Corni e Pecc, le edizioni passate 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.