Schiranna, gli “emigranti” varesini fanno incetta di medaglie

Bertolasi, Battagin, Luini e Frattini vincitori nel tricolore pesi leggeri, Regalbuto di bronzo: vogano tutti per club fuori provincia

Buona conferma per il canottaggio della nostra provincia nelle gare disputate alla Schiranna e valide per il campionato italiano pesi leggeri. In questo turno di regate le medaglie d’oro giunte nel Varesotto non vanno alle società ma ai singoli atleti, almeno a livello assoluto.
Tra i neo-campioni d’Italia infatti ci sono ben quattro vogatori tesserati fuori provincia: Elia Luini e Pierpaolo Frattini hanno vinto lo "scudetto" nel quattro senza con i colori della romana Aniene, stesso risultato per Deborah Battagin che è cresciuta a Monate e ora gareggia per la Sc Cernobbio con cui ha vinto nel quattro di coppia. 

Galleria fotografica

Campionati Juniores di Canottaggio 4 di 19

E poi ha fatto addirittura doppietta Sara Bertolasi (foto sopra), oro sia nell’otto sia nel quattro senza con gli equipaggi della Canottieri Lario; nella barca ammiraglia tra l’altro il successo è arrivato davanti alle imbarcazioni di Gavirate (Calabrese, Broggini, Faggin, Torsellini, Cesarini, Rivei, Lozza, Cavazzin; timoniere Contini) e di Germignaga (Banfi, Croci, Galmarini, Gandola, Piantoni, C. Porcelli, S. Porcelli, Rainero; timoniere Vesco).
Gavirate è stata d’argento anche nel quattro senza con Broggini, Calabrese, Faggin (reduci tra l’altro dagli Europei di Belgrado) e Torsellini, mentre un altro secondo posto è stato appannaggio del quattro di coppia dell’Arolo con Mussida, Bruni, Feretti e Marini.
Nel settore maschile invece le nostre società non sono andate a medaglia, ma oltre ai già citati Luini e Frattini, un terzo podio è stato appannaggio di Corrado Regalbuto che da qualche stagione rema sulle barche del Cus Pavia ed è stato bronzo nell’otto.

Nella categoria juniores sono due le imbarcazioni nostrane andate a podio, entrambe della Canottieri Gavirate. Nel singolo femminile nuova medaglia per Federica Cesarini che ha chiuso al secondo posto dietro Pelloni della Speranza Prà. Nell’otto maschile invece i rossoblu gaviratesi hanno guadagnato un bronzo con la formazione composta da Bertone, Bettinelli, De Amici, Gaeta, Mondini, San Miguel, Rovera, Sterzi; timoniere Corritore).

CLICCA SULLA FOTO sottostante per  la galleria delle regate juniores (foto R. Gernetti)


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Campionati Juniores di Canottaggio 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.