Ticino inquinato al Pamperduto

Molta schiuma tra la diga di Porto della Torre e le opere idrauliche del Panperduto. Morti diversi pesci

Andrea Perotti ci ha inviato alcune foto e una riflessione su un brutto fatto.
"Le foto le ho scattate stamani (sabato ndr) verso le 8:30 / 9:00, la zona del Ticino interessata è quella compresa tra la diga di Porto della Torre e le opere idrauliche del Panperduto. Della schiuma non c’è traccia prima di Porto della Torre, inizia a notarsi solo a valle della diga.

Galleria fotografica

Ticino inquinato al Pamperduto 4 di 6

Per la conformazione del fiume, che in quel tratto curva verso destra, la schiuma s’è andata ad accumulare sulla sponda di Somma, soprattutto contro la spiaggetta della Canottieri. Non ho notato odori particolarmente sgradevoli,  tuttavia c’erano ammassi galleggianti e sulle sponde con una consistenza paragonabile alla spugna. Tornato lì verso le 12 la schiuma era un po’ diminuita, tuttavia purtroppo ho notato dei pesci morti galleggianti…. Sono profondamente indignato".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ticino inquinato al Pamperduto 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.