Tuoni e pioggia battente, allagamenti a sud della provincia

La situazione peggiore nelle fasce di confine con il milanese. A Saronno sottopassi allagati e macchine incastrate, nel Varesotto pochi interventi segnalati

Pioggia battente e tuoni fin dalle primissime ore dell’alba, poi ancora fortissimi scrosci dalle 8 del mattino. Il temporale che si è abbattuto anche sul Varesotto sta causando qualche difficoltà alla viabilità e alle abitazioni. Al momento non ci sono segnalati interventi particolarmente rilevanti ma l’attenzione è rimasta alta per tutta la mattina.
Se le forze di soccorso non sono dovute entrare in azione in provincia, al momento si segnala solo un’uscita dei vigili del fuoco a Germignaga per salvare dei cagnolini rimasti bloccati in mezzo all’acqua, diversa è la situazione nel milanese e nelle fasce di confine con quell’area. Parliamo di Saronno, dove si sono allagati i sottopassaggi di via primo maggio vicino alla stazione e di via Milano vicino al municipio intrappolando anche alcune automobili, e nell’area tra Parabiago, Legnano e Rho dove le acque hanno invaso la sede stradale in molti punti.
A Busto Arsizio si son o allagati i soliti sottopassi di via XX Settembre, via Tasso e a Castellanza quello di via Morelli. Gonfio anche l’Olona che è, però, rimasto negli argini. Sempre a Busto si è allagata anche la nuova ala della biblioteca appena inaugurata. LEGGI

                                                                GUARDA LE FOTO

La foto delle strade a Rho

Dal sito del Centro Geofisico Prealpino spiegano che si tratta di un vortice depressionario sulla Penisola Iberica che sta spingendo masse d’aria umida verso la regione padano alpina portando instabilità, rovesci e temporali. Una vasta area depressionaria in evoluzione sul Nord Europa manterrà tempo variabile ancora per il fine settimana.

(Nella foto sotto l’allagamento, per la verità purtroppo abituale, del parcheggio dell’Università Insubria alla facoltà di economia)


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nubifragio sul Basso Varesotto 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.