Un’esplosione di colori per Safari Urbano

Tantissimi tra studenti e pubblico hanno partecipato all’evento del MA*GA che ha coinvolto il Museo e il centro ella città

Niente binocolo, bestie feroci e fuori strada ma artisti, performer e tantissimi studenti per il Safari Urbano che ha invaso la città di Gallarate sabato 7 giugno. L’ultimo giorno di scuola ha colorato il Museo MA*GA e le vetrine del centro città, grazie alla collaborazione di Valoreincomune e NAGA, con gli interventi artistici del progetto Safari Urbano all’interno di [OC] Officina Contemporanea. Oltre quattrocento studenti per tutto il pomeriggio hanno partecipato alle performance dentro e fuori il Museo, alla mostra di manifesti e al progetto dedicato alle vetrine delle attività commerciali. 

Galleria fotografica

Un esplosione di colori per Safari Urbano 4 di 30

Una giornata molto particolare che ha riscosso un grande successo. Hanno partecipato incuriositi anche numerosi cittadini che sono stati coinvolti, anche involontariamente, dagli interventi dei ragazzi. Stazione, parchi, piazze e vie cittadine sono stati infatti i “palchi” sui quali i giovanissimi studenti hanno dato vita alla propria creatività con un successo indiscutibile.

«Voglio ringraziarvi uno ad uno -ha detto la direttrice del Museo, Emma Zanella- perchè la nostra missione è quella di consegnare a voi tutto questo: Considerate il Museo MA*GA come il vostro spazio di sperimentazione e di libertà creativa». 

Sempre sabato al Museo MA*GA ha preso il via la rassegna jazz che animerà le serate estive con nomi di prestigio del panorama musicale.


  GUARDA IL VIDEO DELLA GIORNATA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un esplosione di colori per Safari Urbano 4 di 30

Video

Un’esplosione di colori per Safari Urbano 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.