Valentina Crugnola è bronzo al Candia Triathlon

La portacolori dell'Oxygen Ispra è terza assoluta tra le donne. Sesto il suo compagno di squadra Wiebe tra gli uomini (primo di categoria). 40 giovanissimi hanno esordito a Besozzo

Risultato di tutto prestigio per l’Oxygen Triathlon di Ispra, impegnato domenica 8 giugno con diversi atleti in provincia di Torino dove si è svolto il "Candia Triathlon" sulla distanza olimpica che consta in 1,5 chilometri di nuoto, 40 in bicicletta e 10 di corsa podistica.
Sotto un sole cocente che ha portato con sé alte temperature – causa di parecchi ritiri – grande protagonista è stata Valentina Crugnola, capace di conquistare il terzo posto assoluto tra le donne con un tempo di 2h34’31", alle spalle delle sole Alessandra Dal Maso e Alice Leandro.
Architetto di professione e surfista per passione, Crugnola (a destra nella foto a lato) si è avvicinata da appena un anno a questa disciplina nella quale è divenuta subito protagonista. Al "Candia" Valentina è stata addirittura la più veloce nella frazione a nuoto, poi ha perso qualche posizione in bici e infine è stata strepitosa a piedi: suo il miglior tempo nel podismo che le ha consentito di rimontare sino al terzo posto.
Batte bandiera olandese invece il settore maschile della Oxygent: il miglior risultato di Candia arriva infatti da Moeys Wiebe Berend (foto a lato), ex ballerino professionista capace di concludere sesto assoluto e primo di categoria M2. Gara per certi versi opposta a quella di Crugnola la sua: dopo la sesta posizione nel nuoto, l’olandese di Ispra ha guadagnato terreno in bici e all’ultimo cambio era terzo, ma nella frazione a piedi ha dovuto cedere qualcosina concludendo comunque con un risultato eccellente (2h13’32" il timing finale).

Galleria fotografica

Triathlon promozionale a Besozzo 4 di 6

PICCOLI TRIATHLETI A BESOZZO – Prima della trasferta torinese la società di Ispra ha organizzato un triathlon promozionale – sabato 7 – a Bozza di Bogno (Besozzo) che ha visto impegnati 40 partecipanti. Giovani e giovanissimi che hanno potuto provare per la prima volta una gara di triathlon nella splendida cornice del Lago Maggiore. Tre le categorie in cui sono stati suddivisi i ragazzi (con relative lunghezze del percorso) nella seconda edizione dell’evento coordinato da Erik Wolfart. Si è così concluso il primo anno del settore giovanile di Oxygen per la soddisfazione del presidente Fabrizio Minarini. Da settembre sarà possibile rimpolpare le fila del gruppo che conta venti giovani atleti; per maggiori informazioni sul vivaio ci si può collegare al sito ufficiale della società (QUI). Durante la gara di sabato sono stati inoltre raccolti 200 euro per la Onlus "Associazione Maria San Filippo" in favore di Monica Bazzano, la mamma di una giovane triatleta che attualmente riceve cure specialistiche e molto costose a Houston (USA).

CLICCA sulla foto sotto per la galleria immagini dell’evento di Besozzo


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Triathlon promozionale a Besozzo 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.