Vie Veroncora e Corbetta, discariche a cielo aperto

La denuncia fotografica del consigliere Cirigliano finisce in una mozione che chiede interventi urgenti di ripristino ambientale

La via Veroncora e la via Corbetta, che si immettono nelle zone boschive dietro la chiesa di Madonna in Veroncora, sono ormai delle piccole discariche a cielo aperto. La denuncia, anche fotografica, è del consigliere di Sinistra Ecologia e Libertà Marco Cirigliano che durante una passeggiata si è imbattuto in un vero e proprio disastro ecologico tra rifiuti speciali (lavatrici, televisori, frigoriferi), forse alcuni anche pericolosi (eternit sbriciolato e oli combustibili esausti), oltre a comune immondizia.

Galleria fotografica

Quanti rifiuti nei boschi di Busto Arsizio 4 di 11

CLICCA SULL’IMMAGINE PER VEDERE LE ALTRE FOTO

«Si tratta di una situazione inaccettabile per l’ambiente e la salute pubblica,  – spiega il consigliere – in zone che si trovano alle porte della città e ben accessibili anche ai bambini che con i genitori decidessero di fare un’escursione in bicicletta o a piedi». Nella sua mozione Cirigliano chiede al consiglio comunale di esprimersi perchè sindaco e giunta si impegnino a far aumentare i controlli, stimolando gli organi competenti, delle zone boschive presenti in città per marginare il più possibile il ripetersi dello scarico indisturbato di ogni tipo di rifiuto. Chiede inoltre di bonificare con priorità assoluta quelle aree dove sono presenti rifiuti pericolosi e una relazione almeno annuale alla Commissione competente lo stato delle zone boschive presenti nel territorio Comunale. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Quanti rifiuti nei boschi di Busto Arsizio 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.