Addio Banks, giocherà per Vitucci ad Avellino

La guardia Usa conferma via Twitter la sua firma per la Sidigas dell'ex coach biancorosso. E Mike Green potrebbe finire a Venezia

Che Adrian Banks non sarebbe più tornato a Varese da giocatore biancorosso lo si era capito da tempo, visto che il suo procuratore aveva cordialmente fatto capire che l’offerta presentata dalla Cimberio per le prossime due stagioni sportive era troppo bassa per la guardia di Memphis. Oggi però si conosce con certezza quale maglia indosserà il miglior giocatore varesino dell’ultima e tribolata annata: i colori sono il bianco e verde e la scritta sul petto è quella della Sidigas. Lo ha annunciato lo stesso Banks che di fatto ha anticipato di pochissimo i comunicati ufficiali della Scandone Avellino: il 28enne americano quindi tornerà a giocare sotto la direzione tecnica di coach Frank Vitucci che lo ha già avuto a Varese nel 2012/13, fino a un passo dallo scudetto.

Galleria fotografica

La stagione di Adrian Banks 4 di 15
@iadrianbanks: I officially signed with Avellino this morning but before that chapter in my life starts I really want to say thank you to my friends in VA! (da Twitter)

Dal suo ritorno novembrino a Masnago Banks – che la scorsa estate era tornato in Israele – ha disputato 23 partite con 17 punti, 2,7 rimbalzi e 2 assist di media ma anche con ottime percentuali (53,3% da due punti, 46,4% dall’arco). Cifre, e soprattutto atteggiamento da leader, che avevano fatto reinnamorare il PalaWhirlpool: i tifosi hanno sperato in una conferma che però è stata presto allontanata dall’entourage del giocatore. E forse la stessa società non se l’è sentita di rischiare un "carico" pesante come è avvenuto dodici mesi fa per Ebi Ere, trattenuto a suon di dollari per dare un segnale di forte continuità, con un investimento che non ha ripagato del tutto le attese.
E per un Banks che va ad Avellino, potrebbe esserci un Mike Green a propria volta al rientro in Italia. Anche in questo caso – pare – per approdare alla corte di un ex coach biancorosso e cioé Carlo Recalcati, che a Venezia ha già la certezza di ritrovare Phil Goss.

CLICCA sull’immagine sottostante per una galleria di foto di Banks in biancorosso

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La stagione di Adrian Banks 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.