Area delle Nord, la “porta per Expo” avvolta dal degrado

Nonostante i molti progetti per questa enorme superficie ad oggi l’area è immersa nel degrado con cumuli di rifiuti, macerie e erbacce.

C’era il progetto di un multisala con albergo, piscina per sub, uffici e parcheggio multipiano. Poi è arrivata quella delle "super bolle" per rendere la città attrattiva per Expo con progetti per agricoltura idroponica, soluzioni abitative nei container e video-arte.
Sogni che nel tempo si sono succeduti per l’area delle nord ma che, ad oggi, rimane avvolta nel più assoluto degrado. Ancora oggi, come testimoniato dalle foto che ci ha inviato un nostro lettore, quella che nel 2009 era indicata come "la porta di Malpensa per l’Expo 2015" è avvolta ancora nel più totale degrado. 

Galleria fotografica

Il degrado a due passi dal centro 4 di 9

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il degrado a due passi dal centro 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.